Ti trovi in: Convenzioni
Oggi è il: 25/02/2022

Convenzioni

AIACE - TESSERA 2018

Fino al 23 marzo 2018 sarà  possibile, attraverso il nostro sindacato, ottenere la tessera AIACE 2018 al prezzo di euro 10 (euro 9 per gli insegnanti fino alla scuola superiore).
La tessera consente di accedere a tutti i cinema di Torino (esclusi i multiplex) e a molti cinema della provincia con il 30% di sconto; in pratica, si paga sempre il biglietto ridotto!
Ma AIACE non è solo cinema...


La tessera ha validità  annuale (dal 1° Gennaio 2018 al 31 Dicembre 2018) e sarà  in distribuzione presso la nostra sede di C.so Marconi 34 (2° piano) da dicembre 2017.
Per maggiori informazioni telefonare al n. 011.7940858 oppure scrivere a s.pironti@cubpiemonte.org

Per avere la tessera non è necessario essere iscritti alla CUB.

ACU Piemonte - Associazione Consumatori Utenti




Associazione Consumatori Utenti


Piazza Gran Madre di Dio 3, 10131 Torino.
Tel. 011/4346964
http://www.acupiemonte.it/

Gelateria POPOLARE

La Gelateria POPOLARE, sita in Via Borgo Dora n. 3 a Torino, offre a tutti i tesserati CUB uno sconto del 15% sulle vaschette di gelato da 1 Kg. e, in proporzione, sulle altre quantità  in vaschetta.
Segnaliamo che il quotidiano "La Stampa" di mercoledì 11 luglio 2007 ha attribuito alla Gelateria Popolare ben quattro coni, alla stregua di alcune gelaterie storiche di Torino e un cono in più rispetto a "Fiorio", gelateria torinese per eccellenza. Alcuni stralci dell'articolo: ".... aperta a maggio da Maurizio De Vecchi che dopo anni trascorsi in aziende a preparare semilavorati, ha deciso di mettersi dietro il bancone. Nelle vaschette si trova gelato naturale, senza aggiunte di aromi o preparati, e il locale, fin dal nome, si lega strettamente alla zona di Porta Palazzo, In menù, il Gianduiotto del Balon, la Crema popolare e la frutta Porta Pila. Ad accogliere la clientela un ampio bancone di legno con giornali in tutte le lingue, e laboratorio a vista, senza separazione...".
La Gelateria Popolare è stata menzionata anche su "Altreconomia - L'informazione per agire" n. 85 luglio/agosto 2007: "Maurizio porge la coppetta ai bambini -sono cinesi- che l'agguantano rapaci: cioccolato e fragola. Da maggio ha aperto la sua "Gelateria Popolare" a Torino, nel quartiere Borgo Dora, dietro Porta Palazzo. Alla zona ha anche dedicato alcuni suoi gusti, come l'albicocca Porta Pila (come la chiamano qui) o il gianduiotto del Balon, che è il nome del mercatino antiquario che si tiene proprio davanti alla gelateria il sabato. I prezzi rispecchiano il nome scelto per la bottega: un'abbondante coppetta costa un euro e mezzo. Maurizio De Vecchi ha lavorato per anni in un'azienda che vende preparati per gelaterie. Forse anche per questo lui non ne usa affatto, e anche il suo gelato, come quello di Roberto a Verona, è del tutto artigianale. La frutta è di stagione, il latte di una cascina di Villastellone (To), i pistacchi di Bronte, le nocciole con il marchio Igp. E' già  in contatto con la cooperativa "Mondo nuovo" per utilizzare banane del commercio equo, e con il carcere delle Vallette per utilizzare il caffè torrefatto dai detenuti. Anche per lui niente aromi, additivi o altro, solo l'addensante naturale della farina di carruba. Il gelato di Maurizio è squisito e per questo attira sempre più clienti. Un posto così starebbe bene in centro città , eppure Maurizio ha deciso di lavorare - e di vivere - in una zona ad alta densità  di immigrazione (qualcuno direbbe malfamata), e immigrati sono molti dei suoi clienti. Perchè anche il gelato può essere una via per l'integrazione. Lo testimoniano anche i giornali in varie lingue straniere a disposizione nel locale. Non solo: dopo alcuni anni di esperienza di volontariato, di recente ha fondato con alcuni amici un'associazione che aiuta immigrati senza documenti. A uno di loro, Karim, che ancora non è maggiorenne, ha offerto di lavorare in gelateria, cosa che può permettergli di ottenere il permesso di soggiorno".

Ass. IPPOCRATE

Alle associazioni aderenti alla Consulta torinese per la Laicità  delle Istituzioni (di cui la CUB fa parte) è data la possibilità  per i propri iscritti di acquistare farmaci e/o prodotti farmaceutici con il 15% di sconto. Attualmente, le farmacie presso le quali è possibile accedere allo sconto sono
  • Regia Farmacia Masino, Via Maria Vittoria 8 
  • Farmacia Igea, Largo Toscana 50
  • Farmacia Villa Giusti, Via S. M. Mazzarello 18
E' inoltre possibile usufruire del servizio di consegna farmaci e prodotti farmaceutici a domicilio. Per attivare il servizio telefonare ai seguenti numeri:
- 011.3857724
- 347.5624415
La consegna è gratuita; per i residenti a Torino a necessaria una spesa minima di euro 40 in farmaci e/o prodotti farmaceutici.

Per potere usufruire di questa Convenzione è necessario scegliere una di queste farmacie e ritirare, presso la sede CUB di C.so Marconi 34, la tessera corrispondente. La tessera potrà  essere sostituita con altra tessera di farmacia convenzionata restituendo quella di cui si è in possesso.

Farmacia SAN SALVATORE

La farmacia San Salvatore, sita in Via Nizza 27 a Torino (nei pressi della sede CUB di C.so Marconi), propone agli associati CUB le seguenti agevolazioni
  • sconto del 15% su tutti i parafarmaci: integratori alimentari, prodotti dietetici, prodotti per l'igiene personale, alimenti e prodotti per l'infanzia, cosmetici;
  • sconto del 25% su tutti gli articoli sanitari: misuratori di pressione, aerosol, umidificatori, occhiali;
  • trattamento personalizzato per l'autoanalisi del sangue: glicemia, trigliceridi, colesterolo, uricemia, misurazione della pressione.
Si intendono esclusi dalla convenzione tutti i prodotti in promozione.
La farmacia San Salvatore offre, inoltre, la possibilità della consegna gratuita dei propri prodotti a domicilio (Tel/Fax n. 6699926).

Birreria PETRARCA

La birreria PETRARCA (Via Petrarca 7 bis, Torino) offre a tutti gli iscritti CUB e a un accompagnatore/trice per iscritto/a lo sconto del 10% sulle consumazioni.

Libreria CLAUDIANA

La CUB ha effettuato una convenzione con la libreria CLAUDIANA (Via San Pio V 15, Torino): è possibile, per gli aderenti alla Consulta Torinese per la Laicità  delle Istituzioni alla quale aderisce anche la CUB, usufruire di uno sconto del 12% sull'acquisto dei libri.
Chi fosse interessato può richiedere, direttamente presso la libreria Claudiana, un tesserino depositato a nome della Consulta dichiarando di essere iscritti alla CUB.

L'Altro mercato

Il territorio è una risorsa e come tale va valorizzata, in alternativa al delirio della cementificazione e delle grandi infrastrutture trasportistiche e commerciali. I grandi magazzini ci offrono prodotti ortofrutticoli coltivati con sistemi forzati chimicamente, pieni di conservanti che servono a superare il tempo di trasporto e di stoccaggio.
L'Altro mercato è un'azienda agricola di Pianezza che produce prevalentemente ortaggi. Si tratta di prodotti  coltivati senza alcun utilizzo di concimi, fertilizzanti e diserbanti chimici di sintesi: l'obiettivo è quello di creare un rapporto più stretto con i propri clienti, atto al recupero della stagionalità  dei cibi e a modalità  di consumo critico. L'Altro mercato organizza,  a questo scopo, la distribuzione diretta dei propri prodotti, sia presso l'azienda  e la presenza nei mercati sia  con la cassetta delle verdure.
Cos'è la cassetta delle verdure?
La cassetta contiene mediamente 4,5 Kg. di verdura e frutta fresca che varierà  secondo le stagioni e la disponibilità  dell'azienda agricola. Il costo della cassetta è di euro 10.
La "cassetta estiva" può contenere, ad esempio, pomodori, insalata, melanzane, peperoni, fagiolini, fagioli, zucchine, fiori di zucchina, erbe aromatiche fresche; la "cassetta autunnale" può contenere, patate, cavoli, coste, sedani, finocchi, insalata, spinaci, zucche, cipolle, mele.
E', inoltre, possibile richiedere forniture a propria scelta, con la quantità  di frutta e di verdura desiderata (o in aggiunta alla cassetta delle verdure): in questo caso sarà  possibile avere uno sconto del 10% sul prezzo normale di vendita.
La raccolta degli ordini è effettuata attraverso la CUB, telefonando il Lunedì al n. 011.655897: il Mercoledì, dalle ore 14 in avanti, sarà  possibile ritirare in C.so marconi 34 ciò che si è ordinato.
Oltre a frutta e verdura, è possibile acquistare formaggio (toma) e miele.
Per avere maggiori informazioni, telefonare al n. 333.7166691 o scrivere a ceiba@tiscalinet.it.

Axa Assicurazioni

Per tutti gli iscritti alla CUB è stata firmata una convenzione che prevede degli sconti su questi prodotti:

- SALUTE E INFORTUNI: 20% per tutti i prodotti
- CASA e FAMIGLIA: 20% per tutti i prodotti
- DIARIA DA RICOVERO: 15% per diaria da ricovero
- AUTOVEICOLI: 15% per tutti gli autoveicoli
- INVESTIMENTI E PREVIDENZA: consulenza gratuita

Per accedere agli sconti è necessario rivolgersi alla AXA Assicurazioni (C.so Duca degli Abruzzi 62, tel 011.5807384) e recarsi nei loro uffici muniti di tessera sindacale CUB.

VACUPAN ITALIA - Centro medico odontoiatrico

La convenzione prevede un tariffario esclusivo e vantaggioso per le seguenti cure odontoiatriche:
  • protesi fissa
  • protesi mobile
  • implantologia
  • ortodonzia infantile e per adulti
  • igiene orale
Per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno, telefonare direttamente al Centro VACUPAN (situato in Via Galvani 18) componendo il n. 011.4738111.
Per usufruire dei vantaggi di questa Convenzione è necessario esibire la tessera sindacale CUB.

Hotel

L'hotel "Lo Scoiattolo" è situato lungo le piste di sci della Via Lattea, alle partenze delle seggiovie di Sagnalonga (Cesana-Claviere).
Per gli iscritti alla CUB è possibile usufruire di alcune agevolazioni
  • 6 x 5: sei giorni di soggiorno al prezzo di cinque
  • 12% di sconto sulle consumazioni presso il loro bar
  • 12% di sconto presso il self service pizzeria lungo le piste di sci a Sagnalonga;
  • cena con trasporto in motoslitta a 2000 metri: euro 32 iinvece di euro 35
Visitate il sito dell'hotel Lo Scoiattolo