Decreto "salva precari"

TUTTO SUL DECRETO

15 dicembre 2011: realizzazione di interventi finalizzati all'integrazione e al potenziamento dei servizi di istruzione per l'anno scolastico 2011/2012

Indicazioni operative alle autonomie scolastiche assegnatarie di risorse umane aggiuntive

Allegato A: atto di adesione all'intervento regionale a sostegno dell'attività delle scuole per l'a.s. 2011/2012

Allegato B: regolamento per l'utilizzo di lavoratori/trici presso le autonomie scolastiche del Piemonte per l'a.s. 2011/2012

Sono destinatari del provvedimento il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo nell’anno scolastico 2011/2012 nelle graduatorie provinciali ad esaurimento e il personale A.T.A, inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti e nelle graduatorie provinciali ad esaurimento.

Tale personale deve aver conseguito, nell’anno scolastico 2010/2011 o nel triennio 2008/11, nomina a tempo determinato di durata annuale o sino al termine delle attività didattiche oppure attraverso le graduatorie d’istituto una supplenza di almeno 180 giorni in un’unica istituzione scolastica �" anche tramite proroghe o conferme contrattuali - per le classi di concorso, posti o profili professionali relativi alle graduatorie di cui sopra. Deve, inoltre, essersi trovato nella condizione di non poter ottenere, per l’anno scolastico in corso, nomina per una delle suddette tipologie per carenza di posti disponibili o di averla ottenuta per un numero di ore inferiore a quello di cattedra o posto in assenza di disponibilità di cattedre o posti interi.

Le disposizioni in oggetto non riguardano, invece, coloro che, nell’anno scolastico 2011/2012, rinuncino ad una supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, conferita per intero orario nell’ambito della graduatoria ad esaurimento o dalle graduatorie di circolo o di istituto. E non interessano neppure il personale destinatario di contratto a tempo indeterminato in qualunque provincia e in qualunque posto o classe di concorso o collocato a riposo con decorrenza dal 1° settembre 2011.

La precedenza riguarda le per le supplenze conferite dai dirigenti scolastici per effetto dell’assenza del personale in servizio nella scuola e per la copertura dei posti che si vengano a rendere disponibili dopo il 31 dicembre fino alla fine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche per tutti gli insegnamenti o i profili professionali per i quali è iscritto, rispettivamente, nelle graduatorie ad esaurimento per quanto riguarda i docenti e nelle graduatorie permanenti e ad esaurimento per quanto riguarda il personale A.T.A.

La precedenza è riconosciuta, secondo l’ordine di graduatoria, anche ai fini del completamento d’orario, in caso di stipula di contratto con orario inferiore a quello di cattedra o posto.

Il termine ultimo per la presentazione dell’istanza (da produrre secondo i modelli allegati al decreto stesso) è fissato al 2 novembre 2011. Nel modello è prevista la possibilità di aderire a eventuali progetti stipulati, mediante convenzioni, tra il MIUR e le Regioni, e la scelta delle sedi dovrà essere effettuata per distretto, secondo l’elenco anch’esso allegato al decreto e trasmesso dal Miur con la suddetta nota del 12 ottobre.

DM n. 92 del 12 ottobre 2011

Domanda personale docente
Domanda personale ATA
Distretti scolastici

Applicazione per trovare le singole scuole nei distretti

ItaliaOggi del 4 ottobre 2011 - "Nuovo salvaprecari più difficile. Fuori chi ha maturato 180 giorni in istituti e periodi diversi"

E' ufficiale il nuovo Ammazzaprecari (graduatorie prioritarie)...
Nota n. 7392 del 3 agosto 2010
Elenchi provinciali del personale docente, educativo ed ATA ai fini del conferimento delle supplenze temporanee, con precedenza assoluta rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto.
Decreto Ministeriale n. 68 del 30 luglio 2010

Delibera dello schema di accordo tra Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e la Regione Piemonte
Realizzazione di interventi finalizzati all'integrazione e al potenziamento dei sevizi d'istruzione.
Allegato A
Allegato B

Se questo è un decreto salva precari come sarà un decreto ammazza precari?

Circ. n. 674 del 29 dicembre 2009

Nota n. 19212 del 17 dicembre 2009

Circ. n. 125 del 16 dicembre 2009
Convenzione 5 agosto 2009 fra INPS, MIUR e Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche sociali. Per il personale docente e amministrativo, tecnico ed ausiliario (ATA).

DL 134/09: Disposizioni urgenti per garantire la continuità del servizio scolastico ed educativo per l'anno scolastico 2009 - 2010
RICORDIAMO CHE IL DECRETO LEGGE 134/09 DEVE ANCORA ESSERE APPROVATO DAL SENATO.

Convenzione fra Ministero del Lavoro, MIUR e INPS
Nota prot. n. 15266 del 9 ottobre 2009

Ordinanza applicativa del MIUR

DECRETO LEGGE 25 settembre 2009, n. 134
Disposizioni urgenti per garantire la continuità del servizio scolastico ed educativo per l'anno 2009 - 2010.